Day-Hospital Oncoematologico

Unità Operativa Complessa di Riferimento:Clinica Oncoematologica
Responsabile:Sainati Laura
Staff:

Lo Staff del Day Hospital è composto dai pediatri specialisti dell'équipe dell'Unità Operativa di Oncoematologia Pediatrica.

Il personale infermieristico è coordinato da Bonetto Michela

Recapiti:Telefono/i: 049-821.2982
Fax: 049-821.2976
Attività Assistenziali Prevalenti:

Il Day Hospital di Oncoematologia è un servizio annesso al reparto di Oncoematologia Pediatrica, al quale è strettamente collegato.

La formula del Day Hospital consente di effettuare trattamenti nell’arco di una giornata evitando di far trascorrere ai pazienti ed ai genitori la notte in Ospedale.

Il D.H. si rivolge a pazienti affetti da patologia pediatrica neoplastica ed ematologica ed occupa una struttura completamente dedicata al Servizio che comprende sala d’aspetto, sala giochi, cucina a disposizione dei pazienti e dei loro genitori oltre agli ambulatori e ad alcune stanze di degenza.

Per i pazienti che devono trascorrere una giornata in D.H. sono previste colazione e pranzo, come durante il ricovero. Il D.H. è aperto dalle 7,30 alle 19,00, dal lunedì al venerdì e dalle ore 8,00 alle 14,00 il sabato. Quotidianamente la struttura accoglie oltre 50 bambini.

Altre Informazioni:Per informazioni relative all'attività del D.H. è possibile telefonare al n.049-821.3587 nei seguenti orari: lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle ore 15,30 alle ore 18,30 ed il mercoledì dalle ore 17,30 alle ore 18,30. Gli appuntamenti in D.H. possono essere prenotai solo previo accordo con il medico di riferimento dello staff.